lunedì 5 settembre 2016

Recensione: Come lui nessuno mai di Bethany Chase







Titolo: Come lui nessuno mai 
Series:  Autoconclusivo
Autore: Bethany Chase
 Editore: BookMe
Genere:  Contemporary Romance
Prezzo ebook (link acquisto)  : €4.99 
Prezzo Cartaceo: € 10.97












Buon pomeriggio miei cari lettori,
l’estate è quasi giunta al termine, settembre porta con se l’inizio della stagione e per me l’inizio dell’ultimo anno di università. Tante cose si preannunciano ma spero quando posso di continuare ad aggiornare questo piccolo blog che cerca di condividere con voi il mio grande amore…
Sarà che in questo momento ho “another love” in sottofondo ma mi è partita la vena nostalgica… 
Il mio intento era quello di proporvi la recensione di uno dei libri che ho letto per ora e che spero di riuscirvi a parlare poco alla volta. Il libro in questione è “Come lui nessuno mai” di Bethany Chase gentilmente inviatomi dalla casa editrice DeAgostini a cui mando un mio immenso grazie!

Sinossi: 
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?
Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.






Quante volte nella nostra vita ci è capitato di soffermarci per un momento e chiederci: “come sarebbe andata SE…?”, “sarei ancora qui?”, “sarebbe accaduto qualcosa di diverso?”… E queste domande si fanno ancora più complesse se l’oggetto dei nostri pensieri è un uomo, quell’uomo che ci ha rubato il cuore e che per una ragione a noi sconosciuta si è allontanato da noi senza voltarsi indietro.

Ebbene sono questi gli interrogativi che attanagliano il cuore di Sarina, una donna in carriera che ha realizzato il sogno di diventare un eccellente architetto. Un nome ancora le fa formicolare lo stomaco: Eamon, un ex nuotatore professionista con cui ha passato la notte quattro anni prima. 
Dopo quella notte non si sono più rivisti, la povera Sarina è stata lasciata la mattina seguente senza una spiegazione plausibile. 
Beh, la nostra protagonista è apparentemente andata avanti, si è fidanzata con Noah, con i quale sta da tre anni e con cui dice di essere felice…

Ma cosa potrebbe succedere se dopo quattro anni Eamon facesse la sua ricomparsa e decidesse di chiedere aiuto per trovare una casa proprio a Sarina? Il loro amore è veramente finito?

"Eamon che ricordo aveva ventun anni, la bellezza allampanata di uno sbarbatello e il fisico ancora immaturo di un giovane atleta. È rimasto più o meno lo stesso: spalle larghe e vita stretta, mento pronunciato e occhi marroni dalle ciglia lunghissime, anche se i capelli castani sono più corti. Il suo viso ha conservato quella franchezza che ti invoglia ad avvicinare la sedia e a svelargli i segreti di cui non hai mai parlato neppure ai tuoi migliori amici.”

“come lui nessuno mai” è un libro che poteva avere delle buone potenzialità per diventare davvero una lettura graziosa, piena di brio, capace di tenere il lettore incollato e far innamorare dei protagonisti. Tuttavia man mano che i capitoli andavano avanti, le pagine si susseguivano e gli eventi scorrevano mi sono ritrovata ad essere annoiata, faticando ad arrivare alla fine. Non so se solo io ho riscontrato queste difficoltà, ma credetemi ad oggi questo libro rimane un grande punto interrogativo. Era partito bene, ma niente, quella scintilla che mi aspettavo non è arrivata, e men che meno sono riuscita a creare il mio solito legame empatico con i protagonisti.

Sarina, l’eterna indecisa, che un giorno dice di essere innamorata del suo fidanzato, che il loro amore è più forte di tutto e il giorno dopo al minimo contatto con Eamon si ritrova ad essere palesemente attratta e infatuata da questo avvenente atleta. Leggere i suoi pensieri il più delle volte è stato estenuante, capace di farmi salire i nervi… Ho rischiato molte volte di buttare in aria il libro o di cacciare un urlo liberatoria. 
Per l’amor del cielo ragazza mia, DECIDITI, i tuoi sentimenti sono palesi fin dal secondo capitolo e questo tirarla per le lunghe non va a suo favore, PER NIENTE. 
Questo suo oscillare da un fiore ad un altro, questi suoi dubbi fino alla fine, non danno lo spirito giusto alla storia, dalla quale mi aspettavo più battibecchi, più battutine, e tutto quello che renderebbe una lettura davvero stuzzicante.

e poi c’è lui, Eamon, anche lui un personaggio che avrei preso a sberle in più occasioni. Torna così dal nulla; appare come in trucco di magia, e si comporta come se nulla fosse successo, come se quell’incontro con Sarina non fosse mai successo, senza il minimo pentimento, credendosi superiore a questa faccenda…
Ma SCHERZIAMO? Dico io figliolo, ma l’educazione non la conosci? Almeno non potresti scusarti?
Beh si, il suo chiedere mi dispiace arriverà, ma risulta così falso e privo di sentimento che anche in quell’occasione i miei occhi hanno sfiorato il cielo.

Davvero un gran peccato, il libro poteva essere davvero più apprezzato giusto con qualche accorgimento per rendere la storia più frizzante e piacevole. Sono ben lungi dal non consigliarvi il libro, o quanto mento dal dissuadervi, il mio è pur sempre un parere personale, eppure un qualcosa che mi è mancato c’è stato… Quella frase, quel periodo, quella scintilla che punta dritto al cuore e che fa breccia…

e voi avete letto questo libro? come lo avete trovato? fatemi sapere nei commenti …

Voto: 2/5



Passion: 2/5 






Noi ci vediamo nella prossima recensione..

un grandissimo bacio

-Angela <3

Nessun commento:

Posta un commento