mercoledì 18 novembre 2015

Recensione: "Affari di cuore a Madrid" di Evelyn Storm








Titolo: Affari di cuore a Madrid
Autore: Evelyn Storm
Editore: Self Publishing
ebook: € 0.99
Categoria:  Contemponary Romance
Anno: 2015








Hello my lovers 
come state? oggi vi voglio parlare di un carinissimo romanzo che mi è molto piaciuto e che ho divorato,  dell'autrice Evelyn Storm: "Affari di cuore a Madrid"

Trama:

Lʼitaliana Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Come se indossasse una sorta di maschera che potrebbe rovinarle vita e carriera, Sofia deve portare avanti la sua farsa per conto della vera scrittrice, sua ex insegnante divenuta ormai

allergica ai contatti con la gente. La giovane ne assume quindi lʼidentità pubblica e, da qual momento, impersona la grande Ludovica Milena Degli Innocenti. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico che vedrà Sofia trasferirsi a Madrid anche in veste di sceneggiatrice. 
Il noto attore spagnolo di Madrid Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore. 
Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica.




Cosa fareste se una vostra professoressa ormai in pensione, diventata una scrittrice di successo, vi proponesse di assumere la sua identità durante gli incontri sotto i riflettori?
Ebbene, questo è ciò che accade a Sofia Bellini, una giovane donna, che grazie all'insolita proposta della sua professoressa, ne assume l’identità , in questo quest’ultima, nonostante sia diventata famosa per i suoi romanzi, non ama avere puntate su di se le attenzioni. Pertanto per il mondo esterno Sofia è Ludovica Milena Degli Innocenti, avvenente scrittrice. Solo pochi intimi conoscono la verità,  tra cui la sua migliore amica e i suoi familiari.
Tutto procede per il meglio,  la vita di Sofia sembra cavalcare l'ombra del successo, fino a quando un romanzo di Ludovica "Per amore della verità", riceve una proposta di adattamento cinematografico da parte di un regista spagnolo. 

Sofia quindi, sempre nei panni pubblici di Ludovica,  dovrà partire per Madrid e calarsi nel ruolo di sceneggiatrice e non solo, avrà l'ultima parola sulla scelta del protagonista del film. 
Tra i possibili attori che concorrono per il ruolo di protagonista, c'è il noto Andrés Ramos, un affascinante uomo, che deciso a saperne di più su di lei, contatta Ludovica/Sofia, prima del suo arrivo a Madrid. 
Questo non sarà che l'inizio di un rapporto che avrà dei continui alti e bassi, soprattutto da parte di Sofia che non potrà fino in fondo mostrarsi per quella che è, con la paura che il suo segreto possa essere scoperto..

Inoltre l'arrivo a Madrid, non sarà  tutto rose e fiori, soprattutto perché Sofia, sarà ospitata da suoi zii e dall'insopportabile cugina Alejandra, da sempre in competizione con lei.
Questa sua scalata verso il successo, per meriti non suoi ha contribuito
ad aumentare la faida tra le due cugine, che non passano più di cinque minuti insieme prima di battibeccare anche per un nonnulla.
Purtroppo la sfortuna di Sofia non sembra avere fine, e quando la cugina ottiene un ruolo nel film, il suo lavoro comincia a starle stretto, soprattutto visti i sentimenti che comincia a provare per Andrés, per il quale la cugina ha da sempre una cotta..

In un crescente clima di suspense, di corsa contro il tempo, di paura della verità, riuscirà Sofia a trovare una soluzione?
Andrés scoprirà la sua vera identità? I due riusciranno a stare insieme e ad uscire allo scoperto come coppia di fatto?


ragazze, se siete a corto di letture, se volete allietare il vostro pomeriggio con una lettura intrigante, questo libro fa per voi! 
Verrete catapultati in un insolito scenario, uno scenario da film, in cui la protagonista si innamora di un bellissimo, dolcissimo, e passionale uomo, ma al quale non può dire tutta la verità circa la sua identità.
Personalmente posso affermare di essere rimasta profondamente colpita dal personaggio di Andres, un uomo disposto a tutto per colei che ama, disposto ad aiutarla in una situazione delicata, che potrebbe ledere la sua carriera di promettente attore. 
La sua dolcezza, la sua premura ma anche il suo spirito passionale, sono  un qualcosa che ti lascia senza parole, e che scatenano in te una gran voglia di essere al fianco di Sofia, solo per darle l'incentivo giusto e non farsi scappare un uomo del genere... 

<<Non ho mai pensato a te solo come a una preda, credimi. E non so perché, ma tu mi hai fatto da subito uno strano effetto. La verità è che non ho mai desiderato così tanto una donna come mi sta succedendo con te, e intendo in tutti i modi possibili>>

Ma se ho adorato il personaggio di Andrés, non posso dire lo stesso di Sofia... purtroppo i presupposti della sua storia mi hanno fatto storcere il naso, il fatto che accumuli ricchezze e fama per meriti non suoi, mi ha non poco infastidita..
Il suo vivere di luce riflessa, le ha precluso la possibilità di dimostrare il suo valore, di essere se stessa al 100%, e quando si trova davanti un uomo che potrebbe cambiarle la vita, che potrebbe essere la sua ancora di salvezza, tentenna!

In quei momenti le avrei fatto una lavata di capo degna delle migliori delle madri. La sua insicurezza, il suo vivere sotto mentite spoglie per molto tempo le ha fatto perdere il contatto con la realtà; il suo recitare questo ruolo, perché è di questo che si tratta, ha fatto sbiadire pian piano l'essenza di Sofia. 
L'incontro e l'amore per Andrés, capovolgeranno la sua vita piena di menzogne e la metteranno davanti ad un bivio, ad una scelta che solo lei dovrà fare..

<<Guada avanti, Sofia, scommetti sul tuo futuro e, per una volta,elimina tutti i ma e i se dalla mente. Si vive una volta sola. Io vorrei che quello che stiamo provando ora sia per sempre. Non continuare a farmi soffrire, sto impazzendo senza di te..>>

Libro assolutamente consigliato, e non posso non congratularmi con Evelyn Storm per la sua bravura, anche nell'alternare i Pov dei due personaggi principali, una cosa che ho molto apprezzato.. 

Questo è stato il primo libro che ho letto di quest'autrice e posso dirvi che sarà il primo di una lunga serie...





Voto: 3 e mezzo/5  Very Good


 E mezzo 








Passion:  3/5 Sexy 

 E mezzo






Buona lettura!

Kiss Kiss 

-Angel 

Nessun commento:

Posta un commento