lunedì 21 dicembre 2015

Recensione: La confessione di Jodi Ellen Malpas








Titolo: La confessione
Autore: Jody Ellen Malpas
 Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 9.90
Prezzo cartaceo: € 4.99
Categoria:New Adult








Buon pomeriggio a tutti! 
La settimana di Natale è finalmente iniziata, e prima di dedicare nei prossimi giorni un post sulle feste, oggi voglio parlarvi del ptimo libro della trilogia di This Man di Jodi Ellen Malpas: La Confessione.
Lo so, questo libro è già in circolo da quasi un anno, ma non lo conoscevo, e devo dire che mi sono persa molto! Questo libro è eccezionale, e devo dire grazie alle autrici mie amiche su Facebook che invitandomi alla pagina del libro, mi hanno permesso di conoscere questo nuovo scenario.
 
Trama:
Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé.
Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…





Non lasciatevi illudere, e non pensate che questo romanzo sia l'ennesima copia sulla scia di "Fifty Shades", per carità alcuni richiami ci sono, ma ve ne pentirete se vi soffermerete solo su un giudizio plenario e superficiale..

Anche dalla definizione dei protagonisti, soprattutto di Ava O'Shae, la nostra protagonista, vediamo come i due romanzi si differenziano..
Ava è una interior design,  promettente donna in carriera, forte, determinata e intelligente.
Sebbene la sua relazione di lungo termine con Matt sia giunta a capolinea, non si è lasciata abbattere, e anzi ha ricominciato un nuovo promettente capitolo della sua vita.
Vive a Londra, da pochi mesi nell'appartamento del vulcano Kate, dopo la rottura, e incassa successi grazie al suo lavoro e alla sua straordinaria bravura. 

è proprio la sua fama di interior design che la mette sotto l'attenzione di un certo Jess Ward, un facoltoso e ricco uomo che richiede i suoi servigi per l'arredamento del "Maniero".

Ava, seppur restia all'inizio ad intraprendere il lavoro, si presenta all'appuntamento convinta che il proprietario fosse un uomo di età avanzata.
Niente di più falso, Jesse, non solo non è vecchio, almeno non così tanto, ma è anche  sexy, bellissimo da togliere il fiato, con due occhi verde smeraldo capaci di ridurre in pappa anche il cervello più sviluppato.

Jesse, provoca in Ava un turbinio di sensazioni, dall'imbarazzo, fino anche alla profonda attrazione per quest uomo misterioso.
Dal canto suo Jesse, ha voluto ingaggiare Ava, perchè attratto da lei fino all'inverosimile, ma erroneamente convinto che la ragazza fosse una facile conquista per un predatore come lui.

Ma Ava, cela in se una personalità forte anch'essa dominate, e si sa quanto sono due personalità Alfa a destreggiarsi, il finale è fuorché  scontato.
Ha inizio così una "battaglia" a suon di corteggiamento, regali, fiori, cene e passione.
Ava pian piano comincerà a provare sentimenti sempre più profondi, ma c’è un qualcosa che la blocca, che le impedisce di donarsi completamente a lui, di aprirsi.
 
<< Osservo il suo bellissimo volto mentre mi canta all’orecchio e per un terribile istante divento lucida. Ho già ceduto.
Credo di essermi innamorata di quest’uomo, cazzo.
[…] non so niente di lui. Bè a parte il fatto che è ricchissimo, focoso, e proprietario di un albergo superlussuoso, ma oltre a questo…niente. Non so nemmeno quanti anni abbia. Eppure, malgrado poche informazioni, mi tiene in pugno.>>


Se c'è una costante però in tutto questo, è la capacità di Ava di non arrendersi, o meglio di non annullare la sua parte razionale. Seppur quasi sempre, va bene togliamo il quasi, si arrenda alla forte passione e alla lussuria, Ava, riesce sempre a pensare razionalmente e comprende che Jesse cela qualcosa, non è quello che appare.

Un segreto aleggia nell'aria e ci porterà fino alla fine carichi di tensione...e qualcos altro
Chi è in realtà Jesse? Ava riuscirà a scoprirlo e a fidarsi di lui?



Ho adorato fin all’inverosimile questo primo romanzo, e ho cominciato da poco anche il secondo volume, che fino ad ora non sta deludendo le mie aspettative.
La cosa che mi fa impazzire di questo romanzo, è la realistica descrizione dei personaggi.
Ava, di gran lunga la mia preferita, il che è diciamo una novità, visto che sono sempre molto critica per i personaggi femminili, è una donna cazzuta, che sa cosa vuole.
È normale, spesso gli ormoni tendono a prevaricare, ma l’attimo dopo è di nuovo razionalmente presente, pronta a prendersi le responsabilità delle sue scelte.
L’attrazione è quello che almeno inizialmente la spinge fra le braccia di Jesse, ma presto anche sentimenti più puri e la voglia di togliere la maschera ben salda di quest’uomo a spingerla avanti.

Jesse, beh Jesse è colui che ci siamo sognate di incontrare nei nostri colloqui, un avvenente bellezza, sexy e con uno sguardo carico di passione.
Ma anche lui non è solo quello che appare, quello che mostra al resto del mondo è solo un quarto di quello che realmente è, e grazie al tempo passato con Ava, la maschera comincerà a dar segni di cedimento, fino al finale che lascia a bocca aperta, ma non vi dico nulla.
 
<< il sesso è solo sesso. Non ti sono mai abbastanza vicino. Il controllo è perché ho una paura folle che ti succeda qualcosa di male… che qualcosa ti porti via da me. Ti ho aspettata per troppo tempo, Ava. Farei qualsiasi cosa per tenerti al sicuro. Ho vissuto una vita intera con ben poco controllo o attenzione . Credimi ho bisogno di te…ti prego non lasciarmi>>


Carico di mistero, passione, amore, questo romanzo è davvero da gustare e leggere tutto ad un fiato!!


Voto:5/5 Perfect




Passion:5/5  Erotic 






Noi ci vediamo nel prossimo post

Bacio

-Angel  







Nessun commento:

Posta un commento