lunedì 2 novembre 2015

Recensione: "Una Scintilla nell'oscurità" di Emanuela Riva







Titolo: Una Scintilla nell'oscurità
Autore:Emanuela Riva
Editore: Trame dei Sogni
Prezzo ebook: € 3.99
Categoria:Urban Fantasy
Pagine: 264


Anno: 2015








Buongiorno miei amatissimi lettori,
una nuova settimana ha inizio , un nuovo mese e tante nuove lettura sono pronte per essere condivise con voi...

Il romanzo di cui voglio parlarvi oggi è un Urban Fantasy: "Una Scintilla nell'oscurità" di Emanuela Riva.
L'ho praticamente divorato in meno di due giorni, e non posso che ringraziare l'autrice per avermi permesso di entrare in questa splendida trama...

Trama:
Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino del Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a fare incubi ricorrenti.
Un giorno Emma si reca al centro commerciale, insieme alle sue migliori amiche, e incontra
Adam Cooper, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica, creata da Dio in epoche lontane.
E ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.








Protagonista di questa storia è Emma Sullivan, una ragazza semplice come tutti noi, che porta nel suo cuore il dolore della perdita dei suoi genitori, uccisi da due rapinatori.
Vive a Baselga, un paesino del Trentino, con suo fratello Jason, circondata dall'affetto delle sue migliori amiche Alex e Miriam e il suo migliore amico Vincenzo.
La sua vita sembra scorrere tranquillamente, sebbene la notte gli incubi la fanno da sovrana.
è durante un uscita al centro commerciale con le sue due migliori amiche Alex e Miriam che Emma si perde nei meravigliosi occhi azzurri di Adam Cooper.

<<....Alzai lo sguardo e il mio cuore prese a battere all'impazzata. Un angelo con la pelle diafana e un fisico stile Thor era sceso sulla terra e mi guardava con mezzo sorriso sulle labbra. I suoi occhi di ghiaccio mi catturarono. Erano così profondi e ipnotici da farmi quasi perdere i sensi. Distolsi brevemente lo sguardo dal suo, imbarazzata..>> 
L'incontro turberà l'animo della giovane Emma, che non smetterà di avere tra i suoi pensieri il viso e gli occhi di Adam. 
tuttavia non riesce a fidarsi di quel ragazzo misterioso, e tenta in tutti i modi di allontanarlo dai suoi pensieri. Ma l'amore è qualcosa che nasce quando meno te lo aspetti, e il legame che lega Emma e Adam sarà più forte di qualunque altra cosa...

Scopriamo infatti, grazie agli intervalli dal suo punto di vista, che Adam è non solo una creatura della notte, ma anche una creatura creata da Dio prima ancora di Adamo ed Eva.
Fin dal loro primo incontro, Adam vede qualcosa di diverso in Emma, un qualcosa che riesce a destare il suo cuore ormai fermo da millenni. 
A poco a poco cominceranno a nascere dei sentimenti, anche se cercherà all'inizio di negarli per tenerla al sicuro. 
Ogni notte la raggiunge per assicurarsi che stia bene e per perdersi nell'ammirare la sua bellezza.

<<... Mi dico che è l'ultima volta, ma ogni notte ritorno da te desiderando quella scintilla che solo tu riesci a darmi, dimmi se tutto questo è reale, perchè non so più cosa pensare. Oh, ti prego, voltati, guarda nell'ombra, io sono qui.  Sei una scintilla che riaccende ogni mio sentimento, morirei per te, mille e mille volte>> 

Inevitabilmente tra loro scoppia una passione, un legame che sarà la chiave della loro salvezza, un amore puro e profondo capace di superare qualsiasi ostacolo.

<<Ti amo>> gli sussurrai assuefatta dal suo sguardo penetrante e dal suo amore incondizionato.  Mi sorrise baciandomi. Ero felice come non lo ero mai stata prima di allora. L'amore era arrivato senza preavviso ed era troppo bello perchè fosse vero. Con lui mi sentivo viva, avevo troppa paura di perderlo.  



Emma scoprirà ben presto cosa nasconde Adam, venendo a conoscenza della sua vera natura...
 Ma l'identità di Adam, non è che una minima parte di tutto il vortice in cui Emma verrà risucchiata.
L'incontro all'apparenza causale con il parroco Don Carlos e il vescovo Doria, saranno il principio di mille disavventure che metteranno in serio pericolo la vita di Emma e di coloro che le stanno accanto, saranno il principio dell'eterna lotta tra il bene e il male....



Che dirvi se non che ho adorato tutta la storia!! Gia sento vorticare i vostri pensieri, e no, la storia non ha niente a che vedere con Twilight. 
Una scintilla nell'oscurità, ha qual qualcosa in più che ti coinvolge completamente, non riuscendo più a staccarsi dalla lettura, cercando di scoprire come andrà avanti la storia...



L'epilogo è qualcosa che non ti aspetti, perchè dopo mille vicissitudini non ti aspetti una cosa del genere, ma allo stesso tempo mi ha lasciato un barlume di speranza per un possibile seguito (che sarebbe un'ottima idea)..

Una lettura che vi invito a fare, perchè a volte siamo così restii a leggere romanzi di autrici italiane, pensando sempre che quelle straniere sono sempre migliori, ma questa volta credetemi ne vale mille volte la pena ...

La storia tormentata tra Adam ed Emma lascerà il segno e da amante quale sono di The Vampire Diaries, inevitabilmente durante la lettura, in alcune scene in particolare, Adam ed Emma mi ricordavano molto Damon ed Elena.. 

La bravura di Emanuela mi ha molto stupito e spero presto di poter leggere un altro dei suoi capolavori...


Voto: 4/5 Amazing 




Buona lettura miei tesori!
 
A presto 

-Angel








2 commenti:

  1. Ciao ^^ sono follower anche se purtroppo in questo periodo non mi è possibile seguire per motivi di salute.
    Ora passo per un salutino... Interessante recensione, mi attira molto la trama e anche per la tua completa opinione che mi ha sinceramente fatto venire voglia di leggere questo libro.
    Ti lascio un invito per un bel link party, con giveway non obbligatorio ma molto interessante. http://racconti-romanzi-scrittura.blogspot.it/2015/11/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html#more
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene ^^ .. povera tesoro spero ti riprenda presto <3
      Passo volentieri a dare un'occhiata al party giveaway <3
      A presto *-*

      Elimina