mercoledì 5 agosto 2015

Mr 703- Il Patto di L.F Koraline



Buon Pomeriggio a tutti voi!
Il primo romanzo di cui cui voglio parlarvi è Mr 703 Il Patto, un libro che nei giorni precedenti mi ha tenuta incollata allo schermo del mio Ipad fino a tarda notte. Ho cominciato la lettura di questo libro per caso, alla ricerca di un nuovo libro da leggere ed eccomi lì attirata dalla copertina e dalle buone recensioni, decisi di comprarlo. Fin dalle ppiù delle volteine la trama mi rapita e volevo sempre andare avanti e saperne sempre di più. Il libro è scritto da L.F Koraline, un'autrice italiana dall'eccellente modo di scrivere e dalla grande passione per la scrittura palpabile in ogni parola da lei scritta. Tutto ti coinvolge la storia, i personaggi perfino i brani citati, che per un'amante della musica come me sono indispensabili. Ogni storia ha la sua colonna sonora e anche l'autrice la pensa alla stessa maniera!!
Primo volume della trilogia "The Sinner", il libro ha per protagonista è Eden Gari, una giovane venticinquenne di Roma, di famiglia benestante ma con la testa sulle spalle, dolce ma allo stesso tempo determinata e disposta a tutto per coloro che ama. Eden tuttavia ha come tutte noi ragazze delle insicurezze, in particolare ce n'è una che la tormenta ogni giorno: la paura di non saper amare. Nutrendosi della sua fervida immaginazione e rifiutandosi di credere che il suo desiderio di amare venga disperso cerca nella vita reale un uomo che possa donarle le emozioni che tanto agogna. Il tempo scorre ed inesorabilmente e silenziosamente la dolce ed eterna romantica Eden continua a sperare. La sua vita trascorre tranquilla circondata dall'amicizia di Patty, amica fin dall'infanzia, Marco suo ex fidanzato che continua a sperare in un suo ripensamento e non manca occasione per dimostrarle che la ama ancora, e suo padre il cui amore incondizionato sembra essere la cura a tutte le sue paure. Ma come per magia la vita di Eden cambia grazie a Sean. Lui sembra leggerle dentro, riesce a capire ciò che la turba anche da semplici silenzi, è come se le riuscisse a comunicare con la parte più intima del suo essere. Le manda il buongiorno, si preoccupa per lei, le chiede delle sue giornate e la desidera. Tuttavia Sean si trova dietro ad uno schermo e non sembrano esserci le possibilità per incontrarsi. Infatti per un fortuito scherzo del destino l'incontro seppur telematico tra Sean ed Eden nasce per caso, un'email sbagliata recapitata nell'indirizzo email della ragazza e da lì l'inizio dei loro scambi di messaggi. 
Eden comicia a fantasticare, sogna di poter volare da lui in Africa dove lavora, di poter trascorrere le giornate con lui, si augura che questa non sia un'ennesima illusione e che lui sia reale. Il pensiero di Sean comincia ad accompagnarla durante le sue giornate, ma tutto sta per cambiare. La dolorosa tragedia della morte del padre per un incidente stradale sembra portarle via tutte le certezze; ignara della reale situazione economica dell'azienda del padre, Eden si ritrova senza una casa e senza denaro. Patty la ospita in casa e cerca di darle tutto il supporto possibile come solo una vera amica sa dare,, ma la sua ma la discesa verso l'oblio sembra non vedere la luce. L'azienda del padre viene acquistata da un importante manager, un uomo che tutti temono, di ghiaccio che sembra non avere il minimo interesse per coloro che vi lavorano e che pensa solo ai propri interessi e profitti.  Disposta a riprendere in mano le redini della sua vita, Eden cerca di fare il possibile per aiutare gli operai e di non abbandonare ciò che suo padre aveva costruito con tanto amore. È così che incontra lui; il temuto Damon Blake, il nuovo proprietario.
Eden è rapita dalla bellezza di quest uomo che farebbe invidia agli dei dell'Olimpo e poi quegli occhi, così singolari che penetrano fin dentro l'anima. Prima ancora di rendersene conto Eden cade nella sua trappola. Mr 703 vuole tutto di lei: il suo cuore, il suo corpo, la sua anima. Non accetta un no come risposta. Damon è misterioso, iponotico, sprezzante, domina tutto e tutti, è arrogante e dispotico. Un vero fiume in piena che travolgerà l'esistenza di Eden con i suoi modi e i suoi soldi. 
I due saranno legati da un patto, un vero patto con il diavolo che la ragazza sarà costretta a stilare e da cui a poco a poco ne ssarà sempre più coinvolta. 
Il suo modo di toccarla, di baciarla, di possederla faranno svegliare in lei sentimenti quiescenti nell'animo dell'ingenua Eden.
Passionale, travolgente, il libro cattura fin dalle prime righe rendendoti partecipe di ciò che accade.
Il punto fermo è il legame che si instaura tra Eden e Damon, un legame che cresce giorno dopo giorno pur conservando dei momentii fissi.  Nell'analisi che l'autrice ci regala di Eden è profonda, talmente profonda da sentirci vicine a lei pronte a consigliarla, ad ammirare le sue scelte e a volte a sperare che agisse un pò più di polso. Ma come diceva Virgilio "omnia vincit amor et nos cedamus amori" e una donna che ama il piu delle volte non pensa razionalmente e non puoi fino in fondo avercela con lei.
Con il protagonista ho avuto un rapporto altalenante, un amore e odio. Damon è il bad boy che tutte le donne vorrebbero incontrare, bello da mozzare il fiato. Ma se da un lato volevo odiarlo per i suoi modi di fare, per la sua arroganza, per la sua convinzione di poter comprare tutto grazie al suo denaro, non potevo che sciogliermi quando mostrava le sue debolezze, mi disarmava e cancellava tutto il resto. Nonostante si ostini a nascondere anche a se stesso ciò che prova per Eden, l'amore lo ha cambiato profondamente, aprendogli gli occhi verso un nuovo orizzonte, verso un nuovo inizio.
Il finale mi ha lasciato senza fiato non ha deluso le mie aspettative, anzi ha dato forma a ciò che sospettavo durante la lettura. 
Che dire spero di avervi incuriosito, e mi raccomando commentate in molti, voglio sapere cosa ne pensate!! L'attesa per il prossimo libro sarà meno dolorosa con voi!
Alla prossima, un enorme abbraccio,
-Angel

1 commento:

  1. Grazie di cuore, Angela per la recensione e per le belle parole che hai speso per Mr. 703.
    Ti abbraccio... L.F.K

    RispondiElimina