martedì 22 settembre 2015

Recensione: "Sei tutto quello che non volevo" di Jeky Emme








Titolo: Sei tutto quello che non volevo
Autore: Jeky Emme
Prezzo: € 10.70
Prezzo ebook: € 0.99
CategoriaNew Adult
Anno: 2015









Buon Martedì amanti della lettura!
Oggi vi voglio parlare di un romanzo made in Italy: "Sei tutto quello che non volevo" di Jeky Emme. l'ho divorato in poco meno di 3 ore, e devo dirvi che ci sono molte parti e frasi che mi hanno emozionata e che hanno lasciato il segno!

Trama:
"Provate a mettere due caratteri forti insieme e ne uscirà una guerra. Di che tipo poi, starà a loro decidere." 

«Baby Davis, piacere di conoscervi. Vi vedo già mentre state sorridendo del mio nome e lo collegate a Dirty Dancing. Non aspettatevi di vedermi ballare il mambo e fare la presa a volo d'angelo, perché piuttosto che ballare, mi vesto di rosa e divento una Barbie». 
«Infatti campanellino, non potresti mai fare quella presa senza di me. Scusate l'intrusione, io sono Matthew Cooper, per gli amici solo Matt e...». 
«Ormai le tue scuse non valgono più. Mi sono abituata, anzi... ci siamo abituati tutti alle tue intrusioni e penso che i tuoi gioielli di famiglia ne hanno un vivo ricordo». 
«Lascia parlare un po' anche me campanellino. Sono quello che ha battuto in tutte le sfide la qui presente Baby». 
«Non tutte Cooper, ricordati che la guerra più importante l'ho vinta io». 
«No campanellino, lo sai che l'ho vinta io... ma lasciamo che siano i lettori a deciderlo». 
C'è una cosa che il tempo non cambierà mai, ed è una fotografia, come diceva Andy Warhol. Lo sa bene Baby, che di questo ha fatto uno stile di vita, diventando una tra i fotografi più richiesti di New York. 
Matt invece è uno dei fotografi più famosi, eppure si è visto portare via da sotto il naso, proprio da Baby, un primo matrimonio e poi anche un secondo: quello della sorella. 
Rivali nel lavoro e nella vita, perché quando il karma di Baby ci mette lo zampino, tira fuori incontri inaspettati e non voluti. 
Cosa succede allora, se provate a mettere in conflitto due fotografi che non si vogliono far scappare il matrimonio più importante per la carriera del loro studio? Se quei due fossero proprio Baby e Matt, reduci da un primo incontro "traumatico"? 
E cosa succederebbe se per qualche strano gioco del karma, o forse di Matt, fossero costretti a dover dividere la stessa stanza? 
Due stili uguali nella vita privata e con delle regole da rispettare per entrambi. Ma se fossero lo strappo alle loro stesse regole, che cosa accadrebbe? 
Baby e Matt sono due pezzi di uno stesso puzzle. Uno di quelli grossi e complicati, con tanti piccoli pezzi da incastrare, ma che una volta finito è magnifico e unico. 
Il loro è un amore e odio che li porterà a battaglie senza fine, ma anche a vivere un'intensa e turbolenta storia d'amore. 
Da questa guerra ne uscirà vivo soltanto uno... o forse tutti e due. 

"Non è semplice sintonia. È un incastro dannatamente perfetto. La congiunzione e il completamento di due anime ribelli e imperfette." 





Fin dalla sinossi, si capisce come i due protagonisti della storia Baby e Matt vogliano primeggiare sull'altro. Entrambi fotografi, seppur cono stile diverso, cercano di dimostrare all'altro il loro valore, senza lasciarsi sfuggire frecciatine e litigate davvero ironiche ma piene di passione.

Baby, il cui nome è evidentemente collegato alla protagonista di Dirty Dancing, è tutt'altro che una fan del film o un'aspirante ballerina di mambo.  Al contrario la nostra Baby è uno spirito battagliero, indipendente, libero, che non concede agli uomini una seconda chance, e che dedica al lavoro tutta la sua vita. Baby infatti è una fotografa di matrimoni; penserete: ma non è un controsenso fare la fotografa ai matrimoni, per una che non crede nel secondo appuntamento, figuriamoci nell'amore eterno? 
È  proprio lei a fornirci un'esaustiva risposta a questa domanda:


<<Capisci che solo una cosa non sarà rovinata dal tempo: la foto.
perché in fotografia tutto rimane invariato. le emozioni, gli sguardi, i sentimenti, le persone, i ricordi. tutto rimane fermo come fosse sospeso in un mondo senza tempo, dove le lancette dell'orologio non esistono, dove non esistono guerre d'amore e dove nessuno può soffrire.
i miei sposi possono anche separarsi, bisticciare, sposarsi con nuovi compagni, ma dentro le mie foto rimarranno sempre quella coppia innamorata che si guardava con lo stesso desiderio e amore di sempre. ecco perché ho deciso di dedicare la mia vita a fotografare l'emozione più bella, perché nessuno possa mai cancellare quello che è stato.>>



Il suo modo di vedere la fotografia le ha fatto conquistare molta popolarità, riuscendo a rubare un servizio ad uno dei più importanti studi di New York, e adesso è pronta per un nuovo servizio per il matrimonio di Kelly West. Questo è il servizio che gli darà la visibilità che merita. 
È durante una serata al bar con sua sorella Jess e la sua migliore amica Lily, che Baby incontra Matt. 

Matt è il playboy, lo scapolo più ambito, l'uomo con cui tutte le donne vorrebbero passare almeno uno notte, insomma il figo rubacuori, Matt, ben conscio della sua avvenenza, non si lascia mai sfuggire le sue prede, ma non aveva avuto mai a che fare con una come Baby. Tutte le sue mosse migliori sembrano non avere il risultato che ci si aspetta, le sue frasi, le sue occhiate che lascerebbero a bocca aperta chiunque, con lei non funzionano. 
Sappiamo bene che per uomini come Matt, un rifiuto equivale alla perdita della fama di conquistatore, di macho e automaticamente diventano una sfida che bisogna vincere con ogni mezzo. Matt non è certo immune e così tenterà in mille modi di scalfire la corazza di questa meravigliosa donna e di farla sua. ma questa non è proprio la serata giusta a quanto pare, e il nostro playboy non solo non riuscirà ad ottenere nulla da Baby, ma la ragazza le assisterà un bel calcio nei tanto amati gioelli di famiglia!

Da  quella sera, entrambi per ragioni diverse hanno ripensato a quell'incontro; Baby come ennesima prova che gli uomini sono tutti uguali; Matt con il chiodo fisso per quella ragazza, che fin dal loro primo sguardo si dimostra essere diversa da tutte le altre.
Il caso vuole che i due si incontrino in circostanze del tutto diverse. Matt infatti altri non è che il fratellastro di Kelly West, la sposa del servizio

fotografico che Baby ha ottenuto. 

Kelly infatti, nonostante il fratello fosse uno dei migliori fotografi della city, ha preferito scegliere Baby per il servizio del matrimonio, in quando preferisce avere Matt come invitato e testimone.
Questo loro secondo incontro, non può che essere peggiore del primo, infatti i due battibeccheranno tutto il tempo, lanciandosi occhiate quasi come a sperare di fulminare l'altro. 

I due si ritroveranno sempre più spesso insieme, visto che Matt non vuole perdere di vista i preparativi del matrimonio della sorella, e ovviamente non mancheranno le loro solite litigate! fuoco, fiamme e fulmini, un mix perfetto! 
Ma siamo consapevoli che proprio da questo tipo di incontri nascono le più prorompenti passioni, e anche Matt & Baby a poco a poco si avvicineranno verso terreni in cui l'attrazione ne fa da padrona.
Baby però tenterà fino alla fine di negare agli altri e a se stessa questa attrazione per Matt, come a non voler tradire il suo motto, il suo stile di vita.
Matt invece dal canto suo, mostrerà il suo lato più dolce e sensibile, rendendosi conto ben presto che quello che prova per Baby altro non è che amore, e che la sua cocciutaggine, la sua indole alfa, sono tutte cose che ama di lei.


<<Una donna forte la vedi, è quella che vuole fare tutto da sola, ma nei momenti giusti è in grado di chiedere aiuto. è quella che nel buio della sua stanza piange tutte le lacrime e poi durane il giorno regala sorrisi al mondo. una donna forte è quella che non ha un film o un libro preferito, perchè averne uno solo significherebbe per lei vivere solo una vita, mentre lei ne vive tante e sempre a modo suo.
una donna forte è quella che trova la forza in tutto. in un sorriso. in un abbraccio. in uno sguardo e con quello continua ad andare avanti.
una donna forte non la noti, la vedi.>>ù



Come andrà a finire? Matt conquisterà il cuore impenetrabile di Baby?  e Baby si concederà di essere felice?



<<Sai Matt, voglio essere felice, perché a essere tristi sono capaci tutti. Non parlo di un sorriso finto sulle labbra e gli occhi spenti, io non parlo di un sorriso finto sulle labbra e gli occhi spenti. Io parlo di un sorriso vero, di risate fatte di lacrime e male alla pancia. Di luce negli occhi e amore nel cuore. Voglio essere felice, perché in fondo credo di meritarlo almeno un pò. Perché per esserlo, bisogna impegnarsi, lottare, sacrificarsi e raggiungere l'obiettivo. Voglio essere felice, perché con la felicita tutto ha un nuovo sapore, un nuovo colore e una nuova realtà. Per questo non sorrido spesso, anche perché non li regalo a tutti>>



Ragazzi, vi invito a leggere questo libro che, nella sua leggerezza, ironia, amore, ci fa capire molte cose, e lascia dentro di noi un messaggio di speranza, di vita. 
Lo stile della scrittrice è molto ben strutturato, i personaggi sembrano
rivolgersi veramente al lettore. Ho adorato le loro litigate, il loro sfogare la rabbia con la passione, il loro non arrendersi per quello che amano. Entrambi nel loro essere indipendenti, hanno saputo trovare il giusto equilibrio non privando loro stessi di trovare l'amore e soprattutto la felicità! perché tutti meritiamo di essere felici, come dice il grande Benigni la felicità è stata data a tutti, ce l'hanno data in dono quando eravamo piccoli, basta trovarla in qualche cassetto nascosto della nostra anima. 


Prima di chiudere volevo consigliarvi di fare attenzione alle Soundtrack citate all'interno del libro, e se potete ascoltatele durante la lettura, creano un'atmosfera sublime come fossero una colonna importante della trama che non va tralasciata! 





Voto:





Hot: 





Book Trailer:








See you soon
 Kiss Kiss 

-Angel 





2 commenti:

  1. Bellissima recensione! Complimenti!!! E soprattutto complimenti sinceri all'Autrice, perché è riuscita a farmi vivere questa storia in un'altalena di emozioni spettacolari! Jeky è in grado di far entrare davvero il lettore nell'avventura di Baby e Matt, sentendosi UNO DI LORO!
    Concludo ribadendo i miei più sinceri complimenti all' "AngelSpaceBlog" perché, per la prima volta, da quando leggo recensioni, sono d'accordo su ogni minimo passaggio, ogni minima riga!

    RispondiElimina
  2. Alessandra grazie mille per le parole che hai detto! Mi hai emozionata, quello che scrivo, lo scrivo con il cuore e ti ringrazio per avermj letta <3. Il grazie più grande lo merita jeky per aver scritto questo splendido romanzo♥
    Cara Alessandra spero di averti ancora tra i miei lettori,un grande abbraccio♡♡

    RispondiElimina